Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 04/10/2002
-
news n. 1065
Esaom, cantiere elbano in evidenza
Oltre 90.000 metri quadrati di piazzali attrezzati, oltre 15.000 metri quadrati di capannoni di rimessaggio (3.000 per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza e 20 metri di altezza), oltre 2.500 metri quadrati di officine ad alta specializzazione, servizio di alaggio, varo e movimentazione, 300 posti barca, fino a 40 metri di lunghezza.
Sono queste le principali note caratteristiche dei cantieri Navali Esaom cesa di Portoferraio, tra le principali realtà europee nel settore dell'assistenza alla nautica da diporto.
L'Esaom è stato anche uno degli organizzatori del convegno sulle potenzialità della portualità turistica tenutosi a Portoferraio nella seconda metà di settembre e si propone anche per la realizzazione di un approdo per circa 400 posti barca a ridosso del porto commerciale del capoluogo elbano.
Esaom è anche fra i pochi cantieri a prevalente vocazione diportistica ad aver conseguito la certificazione di qualità a norma ISO 9002, ed è fra i pochissimi al mondo che possa vantare una specifica certificazione per il trattamento delle barche IACC (International America's Cup Class).
Stiamo parlando delle imabarcazioni che partecipano proprio in questi giorni, in Nuova Zelanda, alla più famosa e prestigiosa regata del mondo, la Coppa America. Esaom tra l'altro, come molti sapranno, ospita il team di Mascalzone Latino, che gareggia in rappresentanza dell'Italia insieme a Luna Rossa.
Insomma, una realtà in crescita che, per altro, adesso si presenta su una ribalta importante quale è il salone nautico di Genova che si tiene dal 5 al 13 ottobre.
L'azienda elbana ha anche firmato, nei giorni scorsi, un importante accordo con Euronautica per l'assistenza ad imbarcazioni sia nuove che usate. Si tratterebbe di creare un Centro assistenza Azimut all'Elba con un servizio completo di rimessaggio.
Per finire un ultima segnalazione: sempre nell'ambito del salone nautico genovese si terrà, domenica 6 ottobre, alle 1\1, presso la sala Azurra di fiera Congressi un incontro di approfondimento e confronto sui temi trattati nel convegno sulla portualità che si è tenuto a Portoferraio. Come dire... un po' tutta l'Elba fa parlare di sé nella grande vetrina del mare genovese.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca