Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 06/12/2002
-
news n. 1223
Un elbano ai vertici del Consiglio regionale
E' un elbano il nuovo vice presidente del Consiglio regionale toscano. Si tratta di Leopoldo Provenzali, eletto nell'assise regionale, per la provincia di Livorno, sia in questa che nella passata legislatura, nelle file di Forza Italia.
Nato a Portoferraio 47 anni fa, coniugato, Provenzali è laureato in Giurisprudenza ed esercita la libera professione di consulente legale. E' anche socio fondatore e Vicepresidente della Banca di Credito Cooperativo dell'Isola d'Elba.
"Il mio impegno - ha detto Provenzali - sarà quello di far risultare sempre più forte ed autorevole il ruolo del Consiglio. In questo contesto, alla elezione diretta del Presidente della Giunta, dovrà corrispondere un ruolo più incisivo dell'Assemblea regionale che sia di maggiore garanzia, imparzialità ed indipendenza, a tutela dei diritti e delle prerogative di tutti i consiglieri regionali".
Leopoldo Provenzali ha iniziato l'attività politica nella Democrazia Cristiana. Sin dal 1977 ha ricoperto l'incarico di segretario comunale Dc a Portoferraio, di membro del Comitato provinciale della Dc a Livorno e di componente del Comitato regionale toscano Dc. E' stato poi consigliere alla Provincia di Livorno, dal 1985 al 1990, ed al Comune di Portoferraio dal 1990 al 1995.
Già consigliere regionale nella passata legislatura, Provenzali è stato confermato nel 2000 risultando eletto a Livorno nella lista di Forza Italia con 5.753 preferenze. In Regione, prima della elezione alla vice presidenza dell'assise consiliare, è stato Vicepresidente del Gruppo di Forza Italia e vicepresidente della Quinta Commissione Attività culturali e Turismo.
Il Presidente e la Giunta della Comunità Montana si congratulano con il A Leopoldo Provenzali sono giunti, per la sua elezione a vice presidente del Consiglio Regionale, le felicitazioni del presidente della Comunità Montana, Mauro Febbo dell’Elba e Capraia, e di tutta la giunta dell'ente...
"Sono estremamente felice - ha detto Febbo (che, tra l'altro, è stato eletto di recente fra i tre rappresentanti delle Comunità montane toscane nel Consiglio regionale delle Autonomie locali) - per questo prestigioso incarico che Provenzali va a ricoprire, un incarico che, per la prima volta, viene affidato ad un elbano. Di questo dobbiamo essere molto orgogliosi".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca