Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 16/02/2003
-
news n. 1370
La Toscana e l'Elba alla Bit di Milano
Si tiene in questi giorni a Milano (da sabato 15 fino a martedì 18 febbraio) una nuova edizione della Borsa Internazionale del Turismo. Si tratta di un appuntamento di grandissimo rilievo internazionale ed indubbiamente la più importante vetrina del turismo mondiale che si svolge in Italia e l'isola d'Elba ha un suo posto di rilievo.
La Regione Toscana infatti, che si avvale di Toscana Promozione, ospita negli spazi assegnati alle varie Apt, tutti i Soggetti Pubblici e Privati che rappresentano il territorio regionale. Tra di Essi l'Apt dell'Arcipelago Toscano e il Parco nazionale. Questo il programma della partecipazione toscana alla Bit.
Per questa edizione 2003 tra l'altro è stato raddoppiato lo spazio a disposizione per il nostro territorio ed adesso di 60 mq. questo naturalmente allo scopo di proporre una migliore e più qualificata presentazione delle nostre offerte turistiche.
Quello della Bit è uno degli appuntamenti da non mancare. Non è infatti soltanto una importante vetrina, è qualcosa in più dato che vi partecipano, in grande numero, i più qualificati operatori ed anche i più importanti Tour Operator che intrecciano affari di grandi dimensioni, orientando quindi i flussi turistici a livello mondiale.
Le delegazioni dell' Arcipelago Toscano (Elba e Capraia) con i 60 mq. a disposizione potranno esporre le attrattive turistiche del territorio e stringere nuovi rapporti commerciali con gli Operatori che affluiranno da tutto il mondo. L'arredo dello stand è stato progettato dalla Comunità Montana, che da qualche tempo opera con forte impatto nel settore della promozione dei prodotti tipici e sarà improntato sui valori naturali, ambientali e paesaggistici dell'Elba e di Capraia.
Nel quadro di un sistema di collaborazioni interistituzionali ha un ruolo importante anche il Parco Nazionale dell'arcipelago toscano, interessato ad incrementare il turismo sostenibile nella bassa stagione. Il Commissario del Parco Ruggero Barbetti sarà presente, ad esempio, assieme al Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio Altero Matteoli al Convegno Nazionale dei Parchi Italiani che tratterà il tema della "Domanda Turistica".
Al Convegno sarà presentata la ricerca condotta dall'Istituto Demoscopico Tns Abacus spa nell'ambito del progetto Equal per Ape, promosso da Compagnia dei Parchi, che individua i bisogni e le aspettative dei turisti nei confronti dell'offerta abitativa e ricreativa dei Parchi italiani. All'interno della fiera, la delegazione del Parco ha invece la sua postazione nell'area espositiva della Regione Toscana, collocata in zona "Porta Domodossola".
Da segnalare infine che l'Apt Arcipelago Toscano coglierà l'occasione per lanciare la manifestazione velistica "Toscana Elba's Cup-Trofeo Locman". Lo farà durante la conferenza stampa che terrà martedì 18 alle 12,30 e che si concluderà poi con la degustazione di vini Doc e di piatti tipici dell'Elba e di Capraia.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca