Riapre a Rio Marina la chiesa di Santa Barbara
Viene riaperta, a Rio Marina, la chiesa di Santa Barbara. La cerimonia con la quale la chiesa viene restituita al culto è prevista per la mattinata di domenica 13 aprile alle 09.30. Tutto inizierà, per altro, con la benedizione delle Palme sul Piazzale della Chiesa di San Rocco. Vi sarà quindi la processione fino alla Chiesa di Santa Barbara dove verrà recitata la preghiera di benedizione alla quale seguira il taglio inaugurale del nastro. Quindi la messa solenne che sarà officiata dal Vescovo della diocesi, Monsignor Giovanni Santucci. Nel pomeriggio, alle 15.30 vi sarà invece il concerto della Filarmonica Giuseppe Pietri, di Portoferraio. Subito dopo, nel campetto adiacente alla Chiesa, verranno consegna targhe ricordo offerto un rinfresco alla comunità.
Portoferraio: riconoscimenti per "una scuola che cresce"
Il Comune di Portoferraio ha consegnato i riconoscimenti assegnati nell'ambito del progetto "Portoferraio, una scuola che cresce". Sono stati premiati, con l'intento di far sentire ai ragazzi la vicinanza delle istituzioni, giovani studenti che si sono distinti nei loro campi di interesse durante l'anno scolastico in corso. I riconoscimenti sono andati al giovane Lorenzo Lambardi, del Liceo Scientifico "Foresi", che ha visto pubblicato un suo articolo sulla pagina web del quotidiano "La Stampa", alle ragazze Barbara Viti, Elisa Giannoni, Anna Giannini, Sheila Zecchini, Gemma Candida e Pamela Bonelli, dell'istituto ITC Cerboni di Portoferraio, che hanno allestito una "pièce" teatrale premiata nell'ambito di una rassegna nazionale scolastica, ed ai giovanissimi Riccardo De Giulli, Armando D'Alessio, Francesco Catanzaro, Alessandro Diversi, Marco Falsone, Roberto Lambardi, Michele La Veglia, Rosario Scarfato, Mohamed Omar e Michele Manzi, che hanno conquistato le finali regionali di calcetto per i colori della Scuola Media di Viale Elba.
Ritorna la Motopasseggiata elbana
Domenica 13 aprile si rinnova l'appuntamento con la Motopasseggiata elbana organizzata dal motoclub Elbafullgas e da Elbadrom.it. Questo il programma con i percorsi che verranno effettuati:
Ore 9.00 ritrovo presso la M&M motors di Portoferraio Ore 9,30 partenza per giro turistico dell'Elba orientale (Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina, Cavo, Parata, Volterraio, Valdana). Ore 12,30/13 Pranzo con lotteria presso il Bar La Fontanella in Località Valdana. Ore 15 partenza per giro turistico versante occidentale elbano (Lacona, Marina di Campo, Cavoli, Pomonte, Marciana, Marciana Marina, Procchio, Portoferraio). La Motopasseggiata è aperta a tutti i motociclisti. Chi volesse più informazioni può telefonare a questi numeri: 3389568711 (Michele), 3291190401 (Riccardo), 0565919034 (M&M Motors) o scrivere all'indirizzo e-mail: fullgas@elbadrom.it. |