Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 16/05/2003
-
news n. 1614
Brevi dall'Elba
In giro per l'Elba con auto ecologiche
Dopo una presentazione alle autorità, stampa e cittadini, avvenuta al Molo Gallo, si è svolto l'Ecotour dell'Isola d'Elba, gita per l'isola con veicoli ecologici organizzata nell'ambito di Ecomobile per l'Arcipelago, promosso dall'Associazione Culturale Incontri Mediterranei. Da Portoferraio verso Marciana Marina, poi Rio nell'Elba e Rio Marina, subito dopo Porto Azzurro ed infine arrivo alle 18 a Capoliveri. La carovana composta da 4 automobili alimentate a gas (GPL e metano) e da veicoli elettrici era accompagnata da tecnici ed esperti di carburanti ecologici ed autorità locali. Lo scopo di questa manifestazione era quello di dimostrare che è possibile l'utilizzo di veicoli elettrici in ogni condizione e che una sana politica di salvaguardia ambientale deve prevedere anche l'utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale anche e soprattutto nelle località turistiche e nelle zone protette. I recenti provvedimenti governativi che incentivano l'utilizzo di veicoli ecologici potrebbero dare lo spunto alle Autorità locali per pianificare l'uso di tali mezzi sia per uso pubblico che per uso privato. I cittadini che ne trarrebbero anche un vantaggio ecologico ed un altrettanto utile tornaconto economico.
Bando di gara per l'Elba Park Point
Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano ha indetto un bando di gara per l'affidamento dei lavori di sistemazione dei locali da adibire ad Elba Park Point, l'ufficio destinato alla promozione ed alla diffusione delle informazioni del Parco, con sede nell'angolo tra Viale Elba e Calata Italia. Si tratta di una gara con importo a base d'asta di circa 70.000 Euro. I lavori da compiere sono principalmente opere che riguardano l'adeguamento del locale di proprietà dell'Ente Parco destinato alle funzioni di rappresentanza. Le ditte interessate dovranno fornire un'offerta relativa ad un pacchetto completo di lavori di ristrutturazione che vanno dalla realizzazione di opere in muratura e di impiantistica agli arredi. Il termine perentorio entro il quale devono pervenire le offerte è fissato per le ore 12 del giorno 6 giugno 2003. Gli interessati possono ricevere copia del bando rivolgendosi direttamente alla sede dell'Ente Parco, in via Guerrazzi n. 1, a Portoferraio, telefono 0565/919411 oppure scaricandolo dal sito internet
www.isoleditoscana.it
.
Rassegna enogastronomica a Marciana Marina
Si tiene in questi giorni la seconda edizione della Rassegna Enogastronomica "Marciana Marina a tavola: Un mare di sapori". Tutto questo, naturalmente, a Marciana Marina, più precisamente nei giorni 17 e 18 maggio. Il programnma prevede un inizio alle 17.30 di sabato con l'apertura degli stand di degustazione dei vini. Quindi quelli dei piatti tipici marinesi e marcianese e a seguire in serata sarà la volta degli stands dei dolci, dei gelati e dei vini da dessert. Domenica 18 maggio si prosegue con degustazioni della "cucina povera" elbana: sardine arrosto, polpo lesso, formaggio con le fave. Quindi degustazione di salumi e assaggi di formaggi in abbinamento con vini, miele e marmellate. Nel pomeriggio degustazione di oli delle più importanti aziende oleari e selezione dei vini da parte di sommeliers professionisti in abbinamento con i piatti. A chiusura della manifestazione vi sarà uno spettacolo musicale.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca