Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 12/07/2003
-
news n. 1774
Brevi dall'Elba
La Misericordia di Porto Azzurro ha il medico a bordo
Dalla stagione estiva 2003, e per la precisione dal 15 Giugno al 15 Settembre, anche la Misericordia di Porto Azzurro partecipa, alternandosi con altre associazioni, al soccorso di emergenza urgenza con il medico a bordo delle proprie ambulanze (Cemm). Infatti è stata proprio la stessa Confraternita che il giorno 15 Giugno ha aperto il servizio h.12 (così viene nominato il soccorso con il medico durante le ore diurne) avvalendosi della presenza del dottor Michele Irolla e coprendo il territorio non solo di Porto Azzurro, ma anche di Capoliveri, Rio Elba e Rio Marina. Oltre al dottor Irolla, presso la sede della Misericordia portoazzurrina si alterneranno altri medici specialisti nel pronto intervento. Per qualsiasi urgenza si può quindi chiamare, oltre al sempre attivo servizio 118, anche i numeri della stessa Confraternita: 0565921082 e 0565921938.
Tutto sui burattini a Rio nell'Elba
Si approfondisce un tema poetico e ricco di suggestione a Rio nell'Elba in questi giorni. Il tema è quello del teatro dei burattini e l'appuntamento è per sabato 12 luglio alle 18.30 presso la Terrazza del Barcocaio dove Peppe e Lucia della Compagnia "Noi due teatro" sveleranno i segreti del teatro burattinesco nell'incontro "Il burattino: questo sconosciuto". Vi sarà anche l'allestimento di una mostra di burattini in cartapesta, marionette e pupazzi di gomma. A seguire nella stessa serata, alle 21.30 si potrà assistere a "Una volta c'era", spettacolo interattivo per tutti di Teatro di Figura con spettattori e burattini sempre a cura di "Noi due teatro". Ma non finisce quei dato che il tema del tratro dei burattini ritornerà, sempre a Rio nell'Elba e sempre a cura di "Noi due teatro", ogni lunedì dalle 10 alle 11.30 con il laboratorio "Lunedì in punta di dita", una lettura creativa, costruzione di burattini e realizzazione di brevi azioni sceniche che si terrà presso la Biblioteca comunale.
Teatro di strada in tre comuni elbani
Approda anche all'Elba quest'anno la quarta edizioe del Festival internazionale del Teatro di strada. Anzi, se vogliamo l'Elba fa un po' la parte del leone dato che la maggior parte delle tappe nel cartellone di questo Festival sono proprio sull'Isola. partecipano i comuni di Marciana Marina, Porto Azzurro e Rio nell'Elba. Per dirla tutta il festival è nato proprio dall'impegno di quest'ultimo comune dato che è stato appunto Rio nell'Elba ad aprire la strad negli anni passati. Ed ecco adesso coinvolte altre porzioni dell'isola in un susseguirsi di date da adesso a tutto il mese di ggosto. Prossimi appuntamenti a marciana marina, questa sera (sabato 12 liugno) alle 21.30 sul Lungomare, quindi il 15, 16 e 17 luglio a Rio nell'Elba per le vie del centro, il 24 luglio infine a Porto Azzurro ed ancora a Rio nell'Elba.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca