Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 19/07/2003
-
news n. 1793
La Provincia impegnata sul fronte del lavoro
Migliorare costantemente la qualità e l'efficacia dei servizi per l'impiego. E' questo l'obiettivo di una iniziativa promossa dalla Provincia di Livorno e che riguarda il coinvolgimento diretto di tutti i soggetti che operano nell'ambito delle politiche del lavoro nell'attività decentrata dei servizi per l'impiego.
Le organizzazioni sindacali, presso le loro sedi, per almeno 12 ore alla settimana, con la presenza di personale specializzato, forniranno ai disoccupati alcuni servizi quali l'accoglienza e la prima informazione, l'iscrizione nell'elenco anagrafico e lo svolgimento delle altre pratiche amministrative collegate alla nuova normativa che fissa le nuove procedure del mercato del lavoro.
Le associazioni di categoria potranno invece, attraverso un idoneo collegamento telematico, interrogare la banca dati dei Centri per l'impiego ed avere i nominativi e le qualifiche dei lavoratori richiesti dalle imprese a loro associate. Questo consentirà di migliorare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro riducendo notevolmente i tempi di risposta.
I consulenti, i ragionieri e i dottori commercialisti che, secondo le leggi svolgono pratiche di carattere amministrativo, avranno un collegamento telematico con i Centri per l'Impiego, potendo così inoltrare tutte le loro pratiche attraverso la rete.Anche questo servizio consentirà di avere tempi più celeri nello svolgimento di pratiche amministrative snellendo le procedure.
E' in corso di definizione un ulteriore intesa con i Comuni della nostra provincia per lo svolgimento da parte appunto delle Amministrazioni Comunali di funzioni amministrative legate al lavoro.Entro il mese di luglio saranno svolti i corsi di formazione del personale interessato dei Comuni e il servizio partirà con il mese di settembre.
Verrà realizzato un sistema di collegamenti telematici attivabili sulla base dell'utilizzo dal 1 marzo di un nuovo sistema informativo presso i 4 centri per l'impiego denominato Idol (Incontro domanda offerta di lavoro).
"Arriva a compimento - spiega l'assessore provinciale al Lavoro, Paolo Nanni - una iniziativa sulla quale abbiamo lavorato da tempo con i vari soggetti che operano nel mondo del lavoro. Questo consentirà, anticipando anche i contenuti di normative di carattere nazionale, un coinvolgimento diretto sia di soggetti pubblici sia di quelli privati, ottimizzando quindi il servizio e riducendo i tempi di risposta ai nostri disoccupati attraverso l'integrazione dell'intero sistema".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca