Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 27/09/2003
-
news n. 1950
Consiglio comunale a Porto Azzurro
Seduta consiliare a Porto Azzurro nella serata di domenica 28 settembre... Ma proprio la domenica sera si doveva scegliere? Beh, a parte i commenti (più o meno maliziosi) sull'orario ed il giorno del consiglio portoazzurrino, la seduta ha alcuni punti interessanti e molta ordinaria amministrazione
-------
Sono sedici gli argomenti in discussione nel Consiglio comunale che si tiene a Porto Azzurro nella serata (ore 21.30) del 28 settembre. Si tratta per altro di una seduta straordinaria che si apre con delle comunicazioni del sindaco, Maurizio Papi, delle quali al momento "non è dato sapere". Per la verità sono molte le cose che "non è dato sapere" su Porto Azzurro, quanto meno a causa di una completa, totale, puntigliosamente integrale diremmo, inesistenza di qualsiasi comunicazione istituzionale da parte di questo ente.
Stiamo un po' scherzando naturalmente, ma i colleghi giornalisti elbani saranno certamente d'accordo con chi scrive sul fatto che dell'attività del Comune portoazzurrino si sappia davvero poco, che le redazioni non ricevano mai, da esso, comunicati stampa, che si è perfino fortunati a sapere se c'è un Consiglio comunale.
Detto questo, veniamo alla cronaca. Dopo alcuni punti di ordinaria amministrazione i consiglieri, nella tiepida sera del dì festivo, saranno chiamati ad approvare l'acquisto di un immobile da parte del Comune che lo rileverebbe dalla Provincia. Si tratta dell'edificio dove si trova attualmente la caserma dei Carabinieri.
Per chiarezza dobbiamo subito dire che l'Arma si trasferirà relativamente presto in una nuova caserma in via di costruzione. A questo punto si libera l'edificio in pieno centro storico e l'amministrazione Papi potrebbe acquistarlo. Non si sa per ora a quale fine né se c'è un progetto di ristrutturazione e di destinazione dell'edificio. Aggiungiamo che, secondo indiscrezioni, il prezzo dell'edificio sarebbe abbastanza alto e tali sarebbero anche i costi di ristrutturazione.
Un altro tema che si presta ad un serrato dibattito riguarda due impianti per i cellulari per i quali deve essere rinnovata la convenzione con le compagnie telefoniche. Le due antenne si trovano in Località Casina la prima (due passi dal centro storico) e sul piazzale antistante il Campo sportivo la seconda. Come dire, quasi in mezzo alle case una e circondata dai ragazzi delle squadre giovanili di calcio l'altra. Chissà se, rinnovando la convenzione, si può imporre alle compagnie telefoniche lo spostamento di queste antenne in luogo più sicuro? la cittadinanza di Porto Azzurro ringrazierebbe.
Infine c'è un ultimo argomento controverso. Riguarda l'attuale edificio scolastico, una sede che da molti anni ormai ha bisogno di continui interventi di manutenzione. L'edificio del resto pare aver fatto il suo tempo, è vecchio e malmesso. Ora si pensa di sopraelevarne la palestra. Secondo alcuni addirittura questa palestra (molto piccola per altro) poggerebbe su fondamenta poco sicure, quindi... non è poco lo scetticismo su questo intervento.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca