Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 04/10/2003
-
news n. 1971
Proroga del condono fiscale a Portoferraio
I cittadini del capoluogo elbano avranno tempo fino al 31 dicembre 2003 per chiedere la sanatoria delle violazioni sul pagamento delle tasse comunali Tarsu e Ici, naturalmente quelle commesse entro la fine del 2002. I modelli per la richiesta sono disponibili presso l'Ufficio tributi
-------
Sarà ancora possibile fino alla fine dell'anno, per i cittadini di Portoferraio, richiedere la definizione agevolata delle violazioni sui tributi comunali riguardanti la Tassa sullo smaltimento rifiuti solidi urbani e l'Imposta comunale sugli immobili, commesse entro il 31 dicembre del 2002.
Lo ha stabilito l'Ufficio tributi del comune, prorogando di fatto quanto già in atto nei mesi scorsi. Sono numerose le agevolazioni per i cittadini che decidano di ricorrere al condono tributario per sanare le proprie pendenze.
In particolare, per le violazioni non precedute da alcun atto impositivo o da qualsiasi avviso o comunicazione dell'ente, è previsto l'abbuono delle sanzioni e degli interessi ed una riduzione del tributo pari al 20 %. Per quanto riguarda invece le violazioni precedute da atti impositivi, le stesse potranno essere sanate col pagamento del 100 % del tributo con abbuono di sanzioni ed interessi.
Per le violazioni relative ad atti impositivi già iscritti a ruolo, anche in questo caso la sanatoria sarà possibile pagando il tributo previsto senza interessi o sanzioni, fatto salvo però il diritto del concessionario della riscossione a pretendere eventuali spese sostenute.
Per le violazioni derivanti da mancato pagamento (sia totale che parziale) di cartelle esattoriali, è in corso di stipulazione una convenzione con il concessionario della riscossione che a breve invierà agli interessati un apposito invito ad estinguere il debito entro il 31 dicembre 2003 con l'indicazione delle somme da pagare.
I modelli per la presentazione delle istanze di condono sono in distribuzione presso l'Ufficio tributi comunale, che è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 10,30 alle 12,30 ed il martedì dalle 15,30 alle 17,30. L'ufficio rimane a disposizione anche per eventuali chiarimenti telefonici al numero 0565.937213 tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 8 alle 12.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca