Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 23/12/2003
-
news n. 2166
Sbarca all'Elba la Protezione Animali
Se ne sentiva in effetti il bisogno e finalmente è arrivata. Parliamo della Enpa, Ente nazionale per la protezione degli animali, che sull'isola ha aperto una sua sezione. Fino ad ora qualcosa a favore degli animali era stato fatto solo da gruppi di volontari, spesso per altro costretti a lottare contro le stesse istituzioni
-----
E' sotto gli occhi di tutti all'Elba un disagio derivante dalla presenza di un alto numero di animali abbandonati, questo soprattutto a causa della mancanza di un canile e di appositi ricoveri per le colonie feline. Fino ad oggi questi problemi sono stai gestiti unicamente da piccole Associazioni a livello locale.
In altre parole la necessità della presenza sull'Elba di un ente, a livello nazionale, che svolgesse questo compito si è fatta sempre più forte con il passare degli anni. Adesso, finalmente, sembra che qualcosa si stia muovendo e che si stia costituendo una sezione elbana dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), ente che svolge la propria attività in tutti i settori per la tutela ed il benessere degli animali.
La dimostrazione di quanto sia sentito questo problema si è avuta anche con la partecipazione di un folto numero di cittadini ad una riunione che si è tenuta nei giorni scorsi presso la sala consiliare del Comune di Campo nell'Elba, alla presenza del coordinatore regionale dell'Enpa, Marco Innocenti, e dei rappresentanti delle Associazioni locali che già operano sul territorio, ovvero i Ragazzi del Canile e l'Isola dei Gatti.
E' già stato infatti ampiamente superato il numero minimo di trenta iscritti necessario per la nascita di una nuova sezione. Le iscrizioni sono comunque ancora aperte e potranno essere effettuate ritirando gli appositi moduli anche presso il piccolo centro informazioni che l'associazione tiene all'interno di alcuni mercati ambulanti settimanale all'Elba.
Tutto questo, nel periodo delle festività natalizie: il venerdì e la domenica a Portoferraio e il mercoledì a Marina di Campo. Tutti i cittadini elbani sono inoltre invitati ai vari incontri che si terranno sul tema il primo dei quali c'è stato il 22 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Campo nell'Elba.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca