Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 05/01/2004
-
news n. 2176
Resoconto sul Fondo per l'infanzia
Sono stati significativi i risultati raggiunti con il Fondo per l'infanzia istituito dal Comune di Portoferraio. Tutti gli interventi sono stati effettuati grazie al contributo della Locman, azienda produttrice di orologi conosciuta in tutto il mondo ed al cui vertice c'è l'elbano Marco Mantovani
-----
Quattro minori seguiti dai servizi sociali, di cui due handicappati gravi, ed un bambino affetto da "sordità grave bilaterale", che presenta problemi di comportamento che necessitano assistenza specialistica.
Questi i destinatari dei 7000 euro assegnati per il 2003 ad "interventi dedicati all'infanzia bisognosa di assistenza" e provenienti dalla donazione Locman che ha permesso di istituire lo scorso anno il "Fondo permanente per l'Infanzia".
Il lavoro di individuazione degli interventi da effettuare sul territorio del Comune di Portoferraio è stato dapprima gestito dall'assistente sociale facente capo al dirigente Area 6 del Comune di Portoferraio e poi sottoposto al giudizio dell'apposito Comitato di indirizzo composto da un rappresentante della Caritas diocesana, da una Dama di carità, da un assistente sociale della Asò e dallo stesso assistente sociale comunale.
In particolare, l'assistenza è stata rivolta ad una minore, figlia di un detenuto, che si è dovuta trasferire nello scorso settembre insieme alla madre per motivi di studio, ad un altro minore figlio di una ragazza nubile ancora minorenne e ad altri due handicappati gravi per i quali sono stati cofinanziati interventi di assistenza specialistica di cui hanno bisogno per poter frequentare la scuola materna.
La costituzione del "Fondo permanente per l'Infanzia" concretizzatasi grazie ad una donazione dell'imprenditore elbano Marco Mantovani, fondatore e presidente della prestigiosa marca di orologi Locman, ha aperto in questo modo una strada importante consentendo anche, a chi lo volesse, di contribuire alla causa dell'assistenza dell'infanzia bisognosa.
Al "Fondo permanente per l'Infanzia", infatti, potranno contribuire anche privati cittadini ed associazioni che volessero partecipare all'iniziativa, prendendo direttamente contatto con l'Ufficio dell'assistente sociale del Comune di Portoferraio.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca