|
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo |
|
|
Brevi dall'Elba
|
|
Il Comune di Campo nell'Elba assume
L'amministrazione comunale di campo nell'Elba ha indetto un pubblico concorso, per esami e titoli, per la copertura di un posto di "Istruttore Amministrativo - Uoa Servizi Demografici" appartenente alla categoria C del Nuovo ordinamento professionale, posizione economica C1, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. In questa pagina ( http://www.elbaoggi.it/z-bandoconcamp.htm ) pubblichiamo il bando di concorso nella sua forma integrale. Viene garantita la pari opportunità fra uomini e donne per l'accesso al lavoro. Il concorso sarà espletato con le modalità ed i criteri previsti dal vigente Regolamento organico del personale del Comune campese.
Portoferraio raccoglie fondi per l'Iran
In seguito al grave terremoto avvenuto nei giorni scorsi in Iran e alla tragica situazione dei sopravvissuti, l'amministrazione comunale di Portoferraio ha aperto la raccolta di fondi per inviare aiuti. In base a quanto raccolto verranno acquistati generatori di corrente e potabilizzatori d'acqua che saranno inviati al più presto attraverso i ponti aerei che portano aiuti alle zone colpite dal sisma. Si tratta di apparecchiature fondamentali per la sopravvivenza stessa dei disastrati. L'amministrazione comunale del capoluogo elbano confida nella generosità della popolazione elbana che darà sicuramente un segnale di forte solidarietà verso chi ha perso anche il poco che aveva e ogni giorno deve lottare per sopravvivere. Chi vuole può versare il proprio contributo presso ila banca Monte dei Paschi di Siena di Portoferraio, sul conto della Tesoreria del Comune di Portoferraio utilizzando la causale:"Una Mano per l'Iran", oppure tramite bonifico bancario presso Monte Paschi di Siena Portoferraio (Abi 1030, Cab 70740) sul conto corrente numero 983392 intestato a Tesoreria Comunale Portoferraio, sempre con causale "Una Mano per l'Iran".
Prorogati i termini per il corso del Parco
E' stato prorogato al 9 gennaio 2004 il termine per presentare al Parco le domande di partecipazione al corso di formazione per operatore faunistico. La partecipazione al corso è gratuita ed è aperta fino ad un massimo di 30 allievi per un totale di 65 ore di lezione. L'obiettivo è quello di formare operatori idonei a partecipare alle attività istituzionali di monitoraggio della Fauna Selvatica del Parco Nazionale. Per iscriversi è necessario compilare un apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Conservazione del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano in via Guerrazzi 1, a Portoferraio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure reperibile sul sito Internet del Parco www.isoleditoscana.it . Le lezioni si svolgeranno a Portoferraio, durante le ore serali, a partire dal 13 gennaio fino al mese di aprile del prossimo anno. Al termine del corso, previo superamento di prove d'esame, verrà rilasciato dall'Ente Parco un attestato di frequenza.
Programmazione dei cinema elbani
La Sala Cosmopoli, a Portoferraio (Centro De Laugier), ha in programmazione, fino a martedì 6 gennaio, con orario pomeridiano (dalle 15.00 alle 17.30), il film di animazione "Opopomoz" per la regia di E. Dalò. In orario serale invece la sala portoferraiese propone, con inizio alle 21.15 e fino al 7 gennaio, il film di Leonardo Pieraccioni "Il paradiso all'improvviso", con lo stesso Pieraccioni e Alessandro Haber. Al Cinema Metropolis di Marciana Marina invece, anche qui fino al 7 gennaio, si può vedere il film "Natale in India, di Neri Parenti, con Massimo Boldi e Cristian De Sica. Inizio spettacoli alle 17.00 (nei giorni festivi) e alle 21.30.
Giornata di studi per la Polizia municipale
Si è parlato di "Modifiche al Codice della Strada e Patente a Punti" nella giornata di studio organizzata dalla Polizia Municipale di Portoferraio in collaborazione con il sindacato di categoria Sulpm e tenutasi lo scorso lunedi 29 dicembre presso il rinnovato Auditorium del Centro Congressuale De Laugier. Relatore di questo importante aggiornamento professionale dedicato agli operatori di vigilanza urbana è stato il dottor Maurizio Marchi, dirigente del Sindacato unitario dei lavoratori della Polizia Municipale. Hanno partecipato gli appartenenti ai Corpi dei Comuni dell'Elba, Piombino e di Campiglia Marittima, tutti tradizionalmente legati in queste iniziative al Comando di Polizia Municipale di Portoferraio. Al termine è stato rilasciato un attestato di partecipazione valutabile ai fini del riconoscimento della maggiore professionalità acquisita.
Linux day all'isola d'Elba
La comunità di utenti Gnu Linux dell'isola d'Elba ha tenuto nei giorni scorsi a Portoferraio, presso la sede della Confesercenti, un corso di introduzione al sistema opertativo Linux. Sono stati illustrati tutti gli argomenti di base per iniziare a utilizzare efficacemente il sistema. Mostrate anche le configurazioni standard ed una installazione in tempo reale. Non è mancata inoltre una parte iniziale sull'importanza di usare software libero. La partecipazione era consigliata anche dai negozi elbani di informatica Toink, PentaSistemi Computer Point e Giulia.Net. Per maggiori informazioni su questa iniziativa e sulle altre previste consultare il sito http://www.linuxelba.org o scrivere a openelba@linuxelba.org .
|
|
|
|
|