Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 13/04/2002
-
news n. 0696
Verso l'approvazione del Piano del Parco
Il Consiglio direttivo dell'Ente Parco nazionale Arcipelago Toscano ha istituito una commissione per il Piano del Parco: con il Vice Presidente Procchieschi ne sono membri anche i consiglieri Guarente, Mazzantini e Dini. Il Consiglio ha approvato anche il programma regionale di prevenzione degli incendi
Si è parlato del Piano del Parco e del Piano di sviluppo economico e sociale nella seduta del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Arcipelago toscano che si è tenuta nella mattinata di sabato 13 aprile a Portoferraio.
Da registrare soprattutto una serie d'interventi del Presidente e dei Consiglieri tesi a sottolineare l'importanza dei due documenti ritenuti fondamentali per lo sviluppo futuro del territorio delle isole dell'Arcipelago.
Il Consiglio ha individuato una commissione, costituita dal Vice presidente Procchieschi e dai Consiglieri Guarente, Mazzantini e Dini, che avrà l'incarico di istruire gli atti relativi l'iter dell'approvazione del piano del Parco.
"Gli strumenti di pianificazione - ha detto il Presidente Tanelli - oggi sono una realtà. Un quadro di riferimento chiaro e preciso in grado di fornire tutti gli elementi per una gestione sostenibile del territorio. I due documenti sono nati dal confronto continuo e proficuo con il tessuto istituzionale, economico e sociale del territorio. Un confronto che mi auguro possa continuare fino all'approvazione e alla successiva adozione da parte della Regione Toscana".
Il Parco ha approvato anche il programma regionale di prevenzione degli incendi boschivi e di manutenzione del territorio, cogliendo così l'occasione per ringraziare il Coordinamento Territoriale Ambiente del Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco, la Protezione civile, le associazioni ambientaliste e tutte le altre componenti che operano nelle attività antincendio.
La macchina antincendio elbana è diventata, infatti, un modello d'efficacia nell'azione di spegnimento e un modello di coordinamento nell'attività di prevenzione.
Il Consiglio ha poi approvato il contributo della Regione Toscana destinato al Parco di 33.000 Euro. Un finanziamento che si affianca ai contributi che il Governo regionale ha già destinato alla Comunità montana e ai Comuni dell'Isola d'Elba che ne hanno fatto richiesta.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca