Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 08/05/2002
-
news n. 0769
Ancora episodi di pesca illecita nei nostri mari
Uomini della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Portoferraio impegnati, nei giorni scorsi, in operazioni di polizia marittima nelle nostre acque. Del resto è piuttosto normale che con l'arrivo della bella stagione i nostri mari siano più frequentati e quindi aumentino anche le... infrazioni alle regole.
Le operazioni condotte dalle motovedette della capitaneria di Porto elbana, la CP 2077 e la CP 701, hanno riguardato stavolta il comparto della pesca. Nel dettaglio, nelle acque antistanti Rio Marina, un motopescereccio è finito nel mirino della Guardia Costiera a causa della irregolare composizione del suo equipaggio.
Quasi contemporaneamente a questa operazione invece, l'altra motovedetta della Capitaneria pizzicava altri pescatori che avevano calato le reti in acque dove la pesca è invece proibita.
Tutto questo avveniva lungo le coste dell'isola di Pianosa, dove come si sa, il mare è protetto in modo molto stretto fino alla distanza di un miglio dalla costa.
Il peschereccio aveva però calato le reti a distanza ben minore rispetto al miglio necessario e così è immediatamente scattato il sequestro. Tra l'altro potrebbe non essere finita per gli incuti e disinvolti pescatori dato che sono in corso ulteriori accertamenti e potrebbero derivarne sviluppi di tipo penale.
Da segnalare anche che l'operazione della Guardia costiera dell'Arcipelago è avvenuta in collaborazione con alcuni membri del WWF, presenti a Pianosa per un campus di studio sugli uccelli appartenenti alle specie migratorie.
Sempre in tema di cronaca nera c'è da segnalare il 'tiro mancino' che hanno tentato a marina di campo due giovani slavi (senza permesso di soggiorno). I due hanno infatti rubato l'incasso della serata di un noto locale notturno Campese, senza però riuscire a far perdere le loro tracce.
La cronaca in dettaglio vede la titolare del locale lasciare all'interno della sua auto una borsa con appunto l'incasso della serata e poi allontanarsi.
Intorno alle 3 del mattino però una prima telefonata segnala ai carabinieri di Portoferraio che due giovani hanno armeggiato attorno a questa auto in sosta dileguandosi poco dopo a bordo di un'altra vettura, una Skoda Fabia.
Quindi la signora denunciava la scomparsa della borsa con il ricco bottino. Intorno alle 5 i militi pizzicavano i due e, nella Skoda, trovavano la refurtiva (circa 7.000 Euro) e attrezzi del tipo... cacciaviti e un piede di porco.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca