Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 22/05/2002
-
news n. 0809
Primi incendi dell'estate elbana
Primo allarme, all'isola d'Elba, della stagione 2002 per un incendio boschivo. Il fuoco ha riguardato stavolta la località Terranera a Porto Azzurro, proprio sopra il famoso laghetto di acque sulfuree.
Limitati i danni grazie all' immediato intervento dei Vigili del Fuoco e della Forestale, i quali hanno anche coordinato l'intervento dei volontari del gruppo Pegaso di Cavo, della Associazione Novac di Capoliveri e della Misericordia di Porto Azzurro, quest'ultima sempre presente con proprie squadre sul territorio comunale portoazzurrino quando circostanze particolari lo richiedono.
Sono andate bruciate solo poche migliaia di metri di macchia mediterranea, ma va segnalato che c'è stato anche un piccolo giallo: al momento dell'incendio, è stato dato per disperso un anziano agricoltore che coltiva dei campi limitrofi alla zona interessata dal fuoco.
Fortunatamente, con l'aiuto delle forze dell'ordine e della stessa Misericordia di Porto Azzurro, l'uomo veniva rintracciato sano e salvo nella propria abitazione di Porto Azzurro.
--------------------------------------------------------------------------------
Preso un bracconiere
Un'operazione antibracconaggio condotta dalla Polizia Provinciale all'Elba nei giorni scorsi ha portato alla denuncia di un uomo di 64 anni residente nella frazione campese di S.Ilario. In un normale servizio di perlustrazione gli Agenti Provinciali hanno trovato, all'interno di un fondo agricolo delimitato da una recinzione, nei pressi di S.Ilario, un significativo numero di trappole metalliche già armate per la cattura dei cinghiali.
Poco dopo la Polizia Provinciale, che si era appostata nel fondo, si imbatteva nel proprietario mentre questi pareva intento proprio ad un controllo della efficienza dei lacci.
All'uomo, denunciato alla competente Autorità Giudiziari, venivano sequestrati gli attrezzi per la cattura degli ungulati, e contestate alcune infrazioni non proprio lievi, tutte relative all'esercizio illecito della caccia: esercitata a calendario venatorio chiuso, con mezzi non consentiti e per di più all'interno del territorio protetto perimetrato dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Tutto ciò potrebbe costare diverse migliaia di euro al santilariese, che tra l'altro non è alla sua prima performance del genere dato che anni fa era stato sorpreso a cacciare di frodo con reti e richiami da uccellagione.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca