Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 29/05/2002
-
news n. 0819
Elezioni: parla Maurizio Papi, vincitore a Porto Azzurro
Il nuovo sindaco di Porto Azzurro ci illustra i suoi intendimenti e la filosofia che sarà alla base del suo mandato. Liberismo e qualità le parole d'ordine. Tra le priorità il miglioramento dell'aspetto di Porto Azzurro, con una maggiore pulizia ed un adeguato arredo urbano
"Nell'amministrare Porto Azzurro metteremo in atto una politica liberista. Incoraggeremo ogni iniziativa purché sia finalizzata al bene di Porto Azzurro. In particolar modo cercheremo sempre di ottenere la qualità in tutto ciò che faremo e in ciò che il mondo produttivo portoazzurrino deciderà di fare".
Ha le idee chiare Maurizio Papi nel rispondere alla nostra domanda su come sarà la sua amministrazione dopo il successo elettorale che lo ha visto salire sullo scranno di sindaco dopo 9 anni di assenza dalla scena e dopo esserci stato per un analogo periodo a cavallo tra gli anni '80 ed i '90. E dal risultato elezioni è parso chiaro che non ha perso il suo seguito... né pare "appannata" la sua determinazione.
Quali sono le priorità per Porto Azzurro?
L'aspetto - ci risponde - con il quale il paese si presenta, quindi pulizia e arredo urbano, e l'approvvigionamento idrico. Per quanto riguarda il primo punto dovremo andare ad una nuova pavimentazione della nostra piazza principale, Piazza Matteotti, che è, e dovrà diventare sempre più, il nostro 'salotto'. Ma più in generale tutto l'arredo portoazzurrino verrà migliorato, così come faremo in modo che nessuno abbia più a lamentarsi in merito alla pulizia delle strade ed ai cassonetti dei rifiuti stracolmi. Per l'approvvigionamento idrico invece... noi stiamo un pò meglio di altri comuni, ma non possiamo certo abbassare la guardia.
Per quanto riguarda la ricettività alberghiera ed il commercio...?
Anche qui ritengo che si debba perseguire la qualità. Valuteremo, attraverso uno studio approfondito, le eventuali necessità di un potenziamento della ricettività e ci regoleremo nel modo più adeguato. Non sono del tutto sicuro che Porto Azzurro abbia bisogno di un aumento della capacità ricettiva, sono sicuro però che se fosse così eventuali nuove strutture debbano avere le caratteristiche di una indiscutibile alta qualità. Altrettanto direi per il commercio: nessun settore nel nostro comune è saturo, ma tutto può essere migliorato.
E... sul fronte del mare? ... il Porto turistico ad esempio?
Do grande importanza alla risorsa che il mare rappresenta per noi, e la valorizzeremo per quanto possibile. Il porto turistico dunque, ma penso anche ad altre opportunità rappresentate ad esempio da attività collaterali quali le scuole di sub, i diving center, le scuole di vela... Insomma tutte quelle aziende ed iniziative che danno risposta agli appassionati del mare in senso lato ed in senso specifico. Una vera ricchezza da potenziare ed aiutare.
ElbaOggi nel suo numero della settimana scorsa criticava la vecchia amministrazione per un progetto riguardante la costruzione una grande vasca di espansione, a Monserrato...
Sì, è un progetto che non condivido. Mi sembra una costruzione da non fare assolutamente, per mettere in sicurezza la valle di Monserrato da ogni rischio basta tenere quel fosso pulito. Il primo atto che farò una volta insediato nella carica di sindaco sarà proprio quello di cancellare il progetto per la costruzione di quella vasca...
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca