Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 13/06/2002
-
news n. 0865
Marciana Marina: una nuova stagione per la sinistra
Al di la delle fantasiose interpretazioni che sono circolate, le dimissioni di Luciano Puppo da Consigliere Comunale rappresentano una grande novità per la politica elbana.
Luciano ha accettato, con grande impegno e sacrificio personale, di capeggiare una lista di giovani con un programma innovativo, lo ha fatto sapendo delle grandi difficoltà che questo comportava e sapendo di mettere in gioco il suo futuro politico, lo ha fatto con grande senso di responsabilità verso il suo partito e tutto il centro-sinistra Marinese.
La sua candidatura a Sindaco è stata respinta per la seconda volta dall'elettorato; Luciano aveva davanti a se una scelta difficile: rimanere a svolgere un ruolo marginale nel Gruppo di Opposizione come consigliere o percorrere fino in fondo la scelta fatta dalla Lista "Marinesi" di far spazio ai giovani ed alle nuove forze che vengono avanti nel centro-sinistra di Marciana Marina.
Luciano Puppo ha voluto discutere tutto questo il 5 giugno scorso, in una riunione dell'intera Sinistra marinese che è stata partecipata ed appassionata come non accadeva ormai da molti anni. I DS marinesi hanno confermato a Luciano Puppo tutta la loro stima, chiedendogli di continuare a dirigere la sezione, ma è stato deciso di far posto in Consiglio Comunale a Michele Teggi, un giovane che ha conseguito un buon successo personale alle ultime elezioni grazie alla sua preparazione e competenza.
E' una scelta proposta dallo stesso Puppo che ha rimesso nelle mani dell'assemblea e del gruppo di opposizione la decisione definitiva. Luciano Puppo non abbandonerà la politica, rimane il Segretario dei DS Marinesi e mette a disposizione del Gruppo Consiliare "Marinesi" la sua grande esperienza amministrativa.
Grazie all'impegno di Puppo nasce una nuova prospettiva politica, si chiude un ciclo e si affacciano sulla scena politica di Marciana Marina giovani appassionati e capaci, i nuovi dirigenti della Sinistra Marinese, i protagonisti di una nuova stagione politica.
A Luciano, che ha voluto rompere con la vecchia tradizione che chi perde rimane comunque al suo posto e che, con coraggio politico e personale, ha saputo dare una nuova speranza per la Sinistra a Marciana Marina, va il ringraziamento e la stima dei Democratici di Sinistra Marinesi per la sua coerenza e per aver capeggiato con sincerità ed entusiasmo una lista nata in un momento di difficoltà ma che potrà dare grandi risultati nel futuro.
DS Marciana Marina
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca