Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 20/06/2002
-
news n. 0881
Le nuove giunte di Porto Azzurro e Marciana Marina
Si sono dati un governo definitivo Porto Azzurro e Marciana Marina, i due comuni elbani che il 26 maggio scorso hanno rinnovato le loro amministrazioni comunali. Un voto che nei due centri dell'isola non ha comunque cambiato i segni politici di riferimento dato che le due amministrazioni erano guidate dal centro destra ed al centro destra sono rimaste.
A Marciana Marina è stato tra l'altro confermato il sindaco uscente Giovanni Martini, mentre a Porto Azzurro, che votava in via anticipata per la morte del sindaco Luciano Carmignani, ha avuto la meglio Maurizio Papi, aderente a Forza Italia e sindaco del paese tra gli anni '80 ed i primi anni '90.
Nessun riflesso inoltre, come abbiamo detto in quell'occasione, sugli equilibri comprensoriali e quindi sulla maggioranza che sostiene la Comunità Montana dell'Elba e Capraia. Per quanto riguarda i due comuni invece si sono tenuti i Consigli comunali di insediamento e sono state formate le giunte.
Cominciando da Porto Azzurro, il vicesindaco è Giuseppe Bettini che si occuperà di lavori pubblici e personale. Per quanto riguarda invece gi assessori, Aldo Tovoli è responsabile del settore Commercio e attività produttive, Silvano Giusti ha la competenza su sanità e scuola.
Ad occuparsi di edilizia pubblica è stato invece chiamato Giancarlo Gamba, uno dei volti nuovi della amministrazione. Al primo incarico di giunta è anche Debora Pedace che seguirà il settore del sociale.
Anche a Marciana Marina, come dicevamo, sono state assegnate le deleghe dal confermato sindaco Martini: la nomina di vicesindaco è andata a Giuliano Bonanno che si occuperà di arredo urbano, personale e relazioni con il pubblico.
Andreino Chiuchiù è invece l'assessore ai lavori pubblici e alla viabilità, Edi Coltelli alle attività produttive, turismo e spettacolo. Gioacchino Torino infine sarà responsabile delle problematiche del porto, demanio e relazioni istituzionali con altri enti.
Sono stati anche individuati dei consiglieri a cui sono tate affidate delle deleghe e sono: Vincenzo Tagliaferro che avrà competenza su sociale e relazioni istituzionali con Enti non elbani, Antonio Mazzei a cui sono stato affidati delicati settori quali il bilancio, le finanze, la cultura e la comunicazione.
Fulvio Fusai ed Emanuela Del Secco infine si occuperanno dello sport il primo e della pubblica istruzione e delle attività giovanili la seconda.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca