Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Fotografie
Cartina
Meteo
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Cinema e Teatro
Cinema
Teatro
Eventi Isola d'Elba
Elenco
Segnala un evento
Varie
Cartoline
Guestbook
Links
-
1
-
2
-
3
Varie
Home
Page
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Hotel Acquarius
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba
Isola d'Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 15/08/2002
-
news n. 0988
Lavori pubblici a Portoferraio
E' stato reinstallato, nei giorni scorsi, dopo un restauro artistico effettuato a Firenze da uno specialista del ferro battuto, il cancello del Cimitero Comunale di Portoferraio. Il restauro, che pone fine ad una incresciosa situazione che si trascinava da tempo, è stato effettuato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Livorno.
Si aggiunge inoltre ad una serie di interventi tesi a rendere più confortevole e dignitosa la zona cimiteriale, fra i quali quello molto importante della manutenzione data in appalto alla Croce Verde. La zona sarà a breve oggetto di un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria del manto stradale, che riguarderà appunto Via dei Cimiteri e Via Mentana.
"Questa asfaltatura inizierà intorno al 15 settembre - ricorda il Vice Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Fuochi - compatibilmente con le esigenze di lavoro estive delle ditte appaltatrici, e sarà il primo di una serie di interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno la Zona Portuale in Viale Elba e Calata Italia, la zona della Sghinghetta in Via Concia di terra e nel tratto da Via Mentana al Ponte del Brogi, la località Antiche Saline nel tratto adiacente il Fosso di Riondo, Via San Rocco, Via Carducci, Viale Manzoni e Via Cairoli".
Annunciata poi per il prossimo 3 ottobre l'apertura delle buste con le offerte riguardanti l'appalto per la sistemazione di Via Ninci, ma è da rimarcare soprattutto la notizia della definitiva acquisizione della Dogana, per la quale sono stati formalizzati gli atti relativi alla consegna al Comune della Porta a Mare.
Anche in questo caso è previsto un importante intervento di ristrutturazione. "Sono lavori importanti, che cambieranno il volto di Portoferraio - ha sottolineato ancora Fuochi - opere che hanno alle spalle un lungo lavoro di preparazione, ma che ci permetteranno di rispettare gli impegni a suo tempo presi con i nostri concittadini".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca