|
Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
|
|
|
Apt: Gentini si è dimesso
|
|
Hanno colto un po' tutti di sorpesa le dimissioni di Uberto Gentini dalla direzione dell'Apt, quell'Azienda di promozione turistica (o Agenzia per il turismo, come poi si è chiamata) che ha guidato per circa vent'anni. Gentini ha detto che la sua decisione deriva da ragioni personali...
----
Umberto Gentini non è più il direttore dell'Apt dell'arcipelago Toscano. Si è dimesso infatti nei giorni scorsi motivando la sua decisione con ragioni personali. Gentini era da oltre 20 anni alla guida dell'Azienda per il turismo dell'arcipelago ed il suo impegno in tutto questo tempo è stati notevole e ripartito su tutti i fronti della promozione.
La comunicazione della decisione di Gentini è stata data nei giorni scorsi in occasione del Comitato turistico di indirizzo dell'Apt Arcipelago Toscano, presieduto dall'assessore al Turismo della Provincia di Livorno Giusi Mazza.
L'assessore Mazza, nello specifico, ha comunicato "che il Presidente della Provincia di Livorno, Claudio Frontera, ha preso formalmente atto delle dimissioni rassegnate dal dottor Umberto Gentini, direttore dell'APT Arcipelago Toscano, per motivazioni strettamente personali".
Il presidente della provincia ha "ringraziato il dottor Gentini per il contributo eccellente che ha saputo dare in questi anni alla promozione e allo sviluppo del turismo nell'Arcipelago Toscano, nella provincia di Livorno e in Toscana, esercitando con competenza il ruolo che gli era stato affidato".
"Il dottor Gentini, che ha mostrato sempre grande professionalità ed efficienza, ha saputo - sono ancora parole del presidente Frontera - grazie alle sue particolari capacità, coinvolgere gli Enti Locali elbani e gli operatori turistici nei programma realizzati dall'APT stessa".
Quanto ad Umberto Gentini ha aggiunto soltanto che riprendere a lavorare per un po', forse un mese, presso la Regione Toscana, poi andrà in pensione.
"Ho cominciato con un grande maestro - ha ricordato - e concludo la mia esperienza all’Apt con un politico raffinato. Il primo è Mario Palmieri, con il quale ho condiviso 18 anni di passione civile e di orgoglio di appartenenza a quest’isola quando era pressoché sconosciuta sui mercati europei. Il secondo è Claudio Frontera, un uomo coltissimo, che affronta i grandi temi dello sviluppo con una forte carica morale, il politico di vaglia capace di grandi intuizioni, sempre attento al sociale".
"Con questi riferimenti - ha concluso - non mi è stato difficile fare una carriera dignitosa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questi 32 anni di intenso lavoro, che mi ha dato la soddisfazione di vedere l’Elba affermarsi tra le mete più rinomate del turismo internazionale".
|
|
|
|
|