Brevi dall'Elba
Alleanza per Campo sul web
In occasione delle Amministrative del Giugno 2004 nel Comune di Campo nell'Elba, è stato attivato da qualche giorno il nuovo sito della lista civica "Alleanza per Campo", guidata dal sindaco uscente Antonio Galli. Il sito si trova all'indirizzo www.alleanzapercampo.com e informa sul programma elettorale, sulle politiche economiche e finanziarie, quelle energetiche, culturali, del territorio e dei diritti dei cittadini. Il web della lista campese inoltre fornisce alcuni servizi, a cominciare da un forum. Alcuni grafici, a colori, illustrano quanto è stato fatto dalla amministrazione uscente, sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo, e indicano gli impegni che si intende portare avanti su tutto il territorio comunale con particolare attenzione alle frazioni.
Leader politici nazionali all'Elba
Fabio Mussi e Guido Sacconi (quest'ultimo candidato alle elezioni europee) incontrano i cittadini elbani. Martedì 8 Giugno, alle ore 11 saranno a Capoliveri, mentre alle 17.30 l'appuntamento sarà a Portoferraio, nella sala Da segnalare che i due esponenti politici nazionali non sono i soli ad essere passati dall'Elba in questo periodo. Nei giorni infatti Rosy Bindi, l' ex ministro alla Sanità del governo Prodi, nella sala consiliare del Comune di Portoferraio ha incontrato le Cooperative sociali ed il mondo del volontariato assieme a Roberto peria, candidato sindaco della Lista " Portoferraio Domani". Inoltre anche Ermete Realacci, parlamentare della Margherita e Presidente Nazionale onorario di Legambiente, è venuto sull'isola, il 5 giugno, per incontrare i cittadini e sostenere la candidatura di Roberto Peria. La qualità dello sviluppo e le grandi opportunità economiche della risorsa ambientale sono state al centro del suo intervento.
Un incontro per la Provincia
Governiamo insieme la nostra provincia. E' questo il tema dell'incontro che si terrà mercoledì 9 Giugno, alle ore 18.30, nella piazza centrale di Rio Marina. Interverrà Paolo Benesperi, assessore regionale alla Istruzione, formazione e lavoro. Partecipano al dibattito i candidati della zona per il Consiglio provinciale Franco Franchini, Mario Giannullo e Mario Martorella.
A Porto Azzurro la Regata dell'Amicizia
Il vicepresidente della Regione Toscana, Angelo Passaleva, sabato 5 giugno a Porto Azzurro, per l'ottava edizione della Regata dell'amicizia riservata alle persone con handicap. La regata era infatti patrocinata anche dalla Regione Toscana. L'obiettivo, oltre la simpatica competizione sportiva, era quello accomunare abili e diversamente abili nella ricerca del superamento delle barriere architettoniche e psicologiche che ancora permangono. Passaleva, assessore alle politiche sociali della Toscana, ha poi partecipato in serata anche ad una tavola rotonda dal titolo "Portualità, ambiente ed accessibilità della nautica da diporto", che si è svolta nel palazzo comunale di Porto Azzurro. Si è parlato di porti sostenibili e ben integrati con il territorio, di ormeggi a misura di disabile e di posti barca riservati alle persone con handicap.