Si chiude l'Happy Hour di Portoferraio
E' stata una buona iniziativa questa presa da alcune categorie produttive del capoluogo elbano. Durante l'Estate hanno allestito tavoli di benvenuto per i turisti offrendo loro un aperitivo e prendesi cura di eventuali loro necessità. Giunta ora a conclusione, gli organizzatori fanno un primo sommario bilancio...Undici aziende coinvolte, tra bar e ristoranti, circa 5500 aperitivi offerti nel corso della stagione, moltissimi gli attestati di consenso. Con queste cifre e con l'appuntamento di giovedì scorso si è conclusa l'iniziativa Happy Hour a Portoferraio, un evento sostenuto dal coordinamento imprese del centro storico (Confesercenti, Confcommercio, Cna) che è stato capace di caratterizzare l'intera stagione Portoferraiese.
In molti, anche tra gli elbani stessi, questa estate, hanno infatti atteso l'aperitivo del giovedì fare una passaeggiata in centro, due chiacchere al Molo Elba, un salto in Piazza Cavour o in Piazza della Repubblica dove, di volta in volta, è stato allestito il tavolo di benvenuto.
"In assoluto si è trattato di un esperienza molto positiva - commentano gli organizzatori - che ha raggiunto gli scopi prefissati, in particolar modo quello di rinvigorire, nella città, il clima e la cultura dell'ospitalità, così fondamentale in un paese che vuol vivere di turismo".
"Ma un altro obiettivo colto, - continuano - non certo secondario, emerge dalla dimostrazione che gli operatori commerciali del centro storico, uniti, sanno fare cose molto interessanti, sia per rivitalizzare il commercio, sia per ricostruire un immagine positiva della città. Vi è dunque la concreta speranza di aver posto le basi di un futuro di cooperazione e di iniziative sempre più efficaci, con le imprese del centro cittadino che svolgono un ruolo da protagoniste".
"Come organizzatori, - continuano - oltre a tutte le aziende del centro storico che hanno prestato la propria opera nell'appuntamento settimanale, desideriamo ringraziare anche tutti i soggetti che hanno dato la propria disponibilità e collaborazione affinché tutto si svolgesse secondo programma, in particolare la società Cosimo de' Medici, il Comune di Portoferraio, l'Esa e naturalmente gli sponsor Banca dell'Elba, Camera di Commercio di Livorno, Elba Bevande ed il periodico Elba Tam Tam".